SIRM Italia presenta il suo innovativo servizio “Cyber Security Risk ASSESSMENT” al Technical Annual Workshop 2023 di CIRM.

CIRM, Comité International Radio-Maritime, la principale associazione internazionale che rappresenta l’industria elettronica di cui SIRM Italia è membro, ha tenuto il suo Technical Annual Workshop il 12 e 13 Aprile 2023 a Rotterdam.

Durante il workshop SIRM Italia ha presentato il suo servizio CYBER SECURITY RISK ASSESSMENT che è stato messo a punto per rispondere non solo alle necessità che hanno tutte le organizzazioni di tutelarsi e mitigare l’esposizione ai rischi cyber, ma che indirizza tematiche di sicurezza proprie del settore maritime,

Così Maurizio Saponara e Carlo Sorrentino, esperti cybersecurity di SIRM Italia: “Con i rapidi avanzamenti della tecnologia, l’innalzamento delle minacce cyber e l’evoluzione della digitalizzazione, le organizzazioni sono esposte a maggiori rischi di cybersicurezza che potenzialmente possono avere un impatto avverso sulla stessa organizzazione e sugli obiettivi di business. Per questo è imperativo che le organizzazioni del settore marittimo siano in grado di gestire efficacemente i rischi cyber ai quali sono esposte.

SIRM Italia eroga il proprio servizio Cyber Risk Assessment indirizzato a Compagnie Marittime con competenze professionali e con uno specifico metodo che consente di rispondere a tutte le problematiche di cybersecurity proprie del settore”.

SIRM Italia è l’azienda di HYA Holding dedicata al settore marittimo che offre soluzioni e servizi di avanguardia per la digitalizzazione delle flotte e delle compagnie marittime.