HYA Holding e Digital Value annunciano la joint venture DIMIRA

HYA Holding e Digital Value, Gruppi italiani che inglobano aziende attive da oltre 30 anni nella fornitura e realizzazione di soluzioni IT, annunciano un accordo di joint venture sulla società DIMIRA srl, azienda Gold Partner CISCO specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni di Networking e Security. L’accordo prevede l’acquisizione del 51% del capitale di DIMIRA da parte di Digital Value. L’operazione consentirà a DIMIRA, già presente sul mercato Pubblico e Privato, di consolidare ed estendere con un importante piano di crescita e sviluppo, il suo portafoglio di competenze e offerte a valore. Con questa joint venture DIMIRA si pone l’obiettivo di posizionarsi quale player innovativo nel mercato, fornendo un supporto qualificato alla realizzazione dei processi di trasformazione digitale dei Clienti in tutti gli ambiti che richiedono capacità consulenziali e realizzative per soluzioni infrastrutturali e tecnologiche di networking e security.

 

Pino Piscitelli, BD Manager della HYA holding spa, dichiara: “Non potevamo scegliere partner migliore, per iniziare insieme un processo di azioni e strategie comuni, volte a valorizzare ed affermare una emergente realtà come DIMIRA. La diversificazione dei servizi, dei mercati e delle competenze di HYA unite alla professionalità, lo spessore e l’offerta di DV, sono basi solide su cui costruire un processo di crescita. Il cambiamento non è un evento, ma il risultato di un processo… questo è il nostro motto”.

Massimo Rossi, Presidente di Digital Value, invece commenta: “L’acquisizione della Gold partnership Cisco consentirà a Digital Value di cogliere nuove opportunità che stanno emergendo dal rinvigorito processo di digitalizzazione del mercato italiano e consolidare il proprio percorso di crescita, implementando una già ampia offerta tecnologica di soluzioni a valore, che sono già sviluppate e realizzate oggi, dal nostro gruppo”.

HYA Holding S.p.A., con sede a Milano ed attività sull’intero territorio nazionale e in UK tramite le sue aziende controllate e partecipate, è una radicata realtà imprenditoriale italiana con oltre 500 dipendenti cresciuta nel tempo attraverso l’acquisizione di aziende fortemente specializzate nella realizzazione di soluzioni di integrazione software e
nella progettazione di infrastrutture digitali. La nostra storia parla di un impegno e di una esperienza più che ventennale per l’innovazione e la crescita tecnologica, il nostro futuro è nella sfida di essere un Digital Integrator Globale, al quale ogni Cliente può rivolgersi con la certezza di trovare in un solo fornitore la soluzione su misura per le sue esigenze ad ogni livello del processo della trasformazione digitale. HYA Holding è il nuovo brand che rappresenta una operazione industriale di aggregazione di aziende, che vuole rafforzarne le sinergie e moltiplicarne le potenzialità di offerta, un concetto che abbiamo voluto esprimere nel nostro nuovo logo, che racchiude in una forma perfetta i punti luminosi che brillano di luce propria all’interno di una costellazione che li racchiude e li connette. Il nostro impegno quotidiano è nella realizzazione di soluzioni tecnologiche in cui si realizzi un pieno equilibrio tra l’eccellenza tecnica di progettazione e sviluppo, la piena sostenibilità nell’utilizzo e la competitività commerciale: questi sono i nostri valori irrinunciabili.

Digital Value S.p.A., con sede a Roma e Milano ed attività sull’intero territorio nazionale, è a capo di un Gruppo che costituisce uno degli operatori di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni e servizi IT con ricavi consolidati di euro 364 milioni ed oltre 230 dipendenti (fonte: bilancio consolidato al 31 dicembre 2019). Il Gruppo svolge attività di
ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni e servizi ICT per la digitalizzazione di clienti large account operanti nei settori strategici dell’economia del paese – Telecomunicazioni, Trasporti, Utilities, Finance, Industria e Pubblica Amministrazione – che rappresenta il segmento trainante del mercato ICT (oltre il 50% della
domanda totale nazionale). Digital Value consolida competenze uniche e specializzate, in grado di offrire una copertura completa del fabbisogno di innovazione tecnologica dei segmenti chiave di mercato, risultato di un percorso di crescita costante e significativa. Il successo del Gruppo è basato sull’unicità di competenze, know-how e specializzazione delle proprie risorse umane nonché sulla riconosciuta capacità di pianificare, implementare e gestire soluzioni progettuali innovative e funzionali alla digitalizzazione della clientela.
Digital Value è quotata sul mercato AIM dal novembre 2018 (inserire codice ISIN IT0005347429).