MAMBU e Metoda Finance annunciano la loro partnership per rispondere al meglio alle esigenze del mercato Financial Services.

La partrnership porterà valore aggiunto ai provider di servizi finanziari nella Regione.

Milano. 21 Settembre 2022 Metoda Finance, leader italiano nelle soluzioni di Compliance Regolamentare per il mercato Financial Services, e Mambu, fornitore di piattaforme cloud banking, annunciano oggi la loro partnership. La collaborazione offrirà ai Clienti una suite di soluzioni tecnologiche per la compliance pienamente conforme alle normative italiane e integrata con le piattaforme Mambu di SaaS banking e di Business Process Orchestration, vincitrici di numerosi awards. Questa alleanza faciliterà le istituzioni finanziarie italiane che operano nel credito nel compiere un salto di qualità tecnologico nel loro processo di digital transformation, con la certezza di essere immediatamente e pienamente conformi alle normative.

Entrambe le aziende riconoscono il ruolo delle tecnologie nel modellare la migliore customer experience per gli operatori Financial Services. Insieme potranno offrire una architettura tecnologica a quei Clienti italiani interessati a soluzioni moderne che siano conformi alla regolamentazione locale e che, allo stesso tempo, siano concepite nativamente per l’agilità . Metoda Finance, attiva da oltre 20 anni, porta una profonda competenza negli ambiti relativi a anti-money laundering (AML), regulatory reporting e accounting. Ha oltre 200 clienti attivi, sia direttamente che tramite centri servizi italiani dedicati alle banche.

Victor Indiano, Sales Manager per l’Italia in Mambu: “Lavorare con Metoda Finance è una conferma della strategia e visione di Mambu basata sul composable banking. La partnership abbina la nostra piattaforma di SaaS Banking con le loro soluzioni per AML, Regulatory Reporting e molte altre applicazioni che automatizzano i processi legati alla Compliance. Il risultato è un’offerta unica e su misura per le esigenze del mercato bancario italiano. Noi continuiamo a guardare avanti nel potenziare sempre più Istituzioni Finanziarie nella Regione e nel far crescere ulteriormente il livello di digital economy nel mercato bancario italiano.”

Vincenzo Farace, Technical Director in Metoda Finance: “Insieme possiamo supportare le esigenze dei Clienti di dotarsi di prodotti finanziari moderni. La piattaforma Mambu di agile banking è un match perfetto per le nostre soluzioni e assicura che la nostra partnership possa offrire una proposizione robusta per il mercato italiano e che evolve al passo delle esigenze e del business dei nostri Clienti.”

La partnership con Metoda Finance è una delle numerose partnership nel marketplace Mambu. Scoprite di più sui partners che costruiscono le banche, gli operatori del credito e le fintechs del futuro, creando servizi finanziari migliori per le persone ovunque nel mondo.

Mambu: è l’unica vera piattaforma SaaS Cloud Banking nel mondo. Lanciata nel 2011, Mambu disegna e costruisce rapidamente quasi ogni tipo di offerta di prodotti finanziari per Banche di ogni dimensione, Lenders, Fintechs, Retailers, Telco e molti altri. Il nostro approccio unico “composable” significa che componenti indipendenti, sistemi e connettori possono essere assemblati in qualunque configurazione per rispondere alle esigenze di business e alle richieste degli end user. Mambu ha più di 900 dipendenti che supportano ​230 Clienti in oltre 65 paesi – inclusi Western Union, N26, Raiffeisen Bank, ABN AMRO, Solaris Group, Orange Bank,  Commonwealth Bank of Australia, BancoEstado and  OakNorth. www.mambu.com

Metoda Finance: è la prima azienda “All Italian RegTech”, con oltre 20 anni di esperienza nel fornire una gamma completa di soluzioni che indirizzano tutti i processi relativi all’Anti Money Laundering, al Regulatory Reporting e al relativo Data Quality, alla Centrale Rischi, alla comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e alla automazione completa degli Intermediari Finanziari. Oltre 50 persone, che lavorano nel nostro Ufficio Studi e nel nostro laboratorio di software engineering e che includono esperti di compliance, economisti, specialisti IT, e consulenti di Financial Services, supportano quotidianamente oltre 200 clienti, consentendo l’ottimizzazione dell’operatività e la creazione di valore aggiunto dai processi di Regulatory Reporting e di AML.www.metodafinance.it