La Cybersecurity secondo LinearIT: il valore aggiunto di una partnership strategica per il Proactive Monitoring – L’articolo di CorCom
Prevenzione, monitoraggio costante, controllo preventivo di asset, reti e risorse: queste le parole d’ordine quando si parla di Cybersecurity. Tradurre in fatti queste parole significa garantire il monitoraggio proattivo dei sistemi digitali, applicare in modo rigoroso le normative per la protezione dei dati senza mai dimenticare la necessità di avere competenze adeguate.
LinearIT, azienda di riferimento per i Top Player italiani del settore TELCO nei progetti a supporto dell’evoluzione delle loro reti complesse, lancia sul mercato una value proposition strategica indirizzata al Proactive Monitoring in partnership con il vendor ZABBIX, riconosciuto leader mondiale per i sistemi di monitoring e di gestione di asset differenti, sia virtuali che fisici.
Nell’articolo pubblicato oggi su CorCom, Salvo Rosa, Direttore Business Unit Prodotti Software di LinearIT, osserva “si può monitorare l’intera rete con il solo tool Zabbix, questo consente di uniformare la visualizzazione di allarmi ed eventi di vendor diversi, monitorare dallo stesso software differenti entità di rete e, identificando più facilmente dove intervenire, diminuire i tempi di disservizio”. E inoltre il tool unico consente di ridurre i costi di gestione e manutenzione.
Non dimenticando che “LinearIt dispone di un centro di competenza Proactive Monitoring con personale certificato Zabbix con un know-how specifico sui processi delle telco”,
Con questa partnership e il proprio centro di competenza LinearIT non solo arricchisce la sua offerta specialistica per il mercato TELCO, ma punta a diventare un player di riferimento per il Proactive Monitoring in tutti quei mercati “network intensive”, che basano il successo del proprio business sulla piena affidabilità di infrastrutture complesse quali Utilities, Pubblica Amministrazione e Servizi.