La chiave della digital transformation

Infrastrutture

La trasformazione digitale poggia letteralmente su infrastrutture ad alta tecnologia e di sempre nuova generazione.  Oggi non potremmo immaginare un mondo senza possibilità di connetterci in modo istantaneo e sicuro con qualunque angolo del pianeta e in cui le nostre parole, immagini, informazioni non possano essere immediatamente condivise con chi scegliamo.

Le infrastrutture ad alta tecnologia abilitano la trasformazione del territorio in comunità digitali interconnesse, senza le quali nessuna industria 4.0, teleconsulto o smart working sarebbe possibile e devono garantire completa affidabilità, scalabilità e efficienza nei costi.

I nostri Centri di Competenza Infrastrutture connettono persone e cose in modo sostenibile, gestiscono complessità tecnologiche di sistemi e impianti, costruiscono autostrade digitali per creare valore che duri nel tempo per il territorio e per i nostri clienti.

Infrastrutture

Le nostre esperienze

Alcune esperienze di Connettività Innovativa
Impianto fibra ottica

Impianto in fibra ottica
connessinoe FTTH e sistema
di telecontrollo per una
primaria utility italiana

Progetti fibra ottica nazionali con geo4wip

Partner di Infratel per il
monitoraggio di tutti i
progetti fibra ottica nazionali
con la nostra piattaforma
Geo4Wip

Anelli fibra videosorveglianza Pompei

Realizzazione di anelli fibra
ottica per sistemi di
videosorveglianza di siti
archeologici di Pompei

Il nostro valore aggiunto: Interconnessione End-to-End

Infrastrutture

Solidissime competenze “in house” per indirizzare tutta la filiera della realizzazione di infrastrutture, dai cantieri operativi, ai software per il monitoraggio e l’analisi delle reti, alla conoscenza di tutte le tecnologie di trasmissione, fisse, mobili e satellitari, alla capacità di complementare l’expertise di network con il know how applicativo.

Un punto di forza è la nostra expertise sulle infrastrutture ultra broadband, tecnologia motore della trasformazione e dell’economia del Paese.

Una presenza storica di successo sul mercato Telecomunicazioni, di cui conosciamo a fondo processi, modelli di business e tecnologie, ci ha consentito di maturare una capacità unica di interpretare e indirizzare anche con soluzioni applicative integrate l’enorme potenziale che l’industria delle telecomunicazioni esercita sulla digitalizzazione di tutti i settori di mercato.

Fibra Ottica:

Siamo un protagonista del progetto nazionale di cablatura in Fibra Ottica fin dal suo debutto, attraverso l’alta specializzazione della nostra azienda InpowerGroup.

Abbiamo all’attivo la realizzazione di migliaia di km di infrastrutture e posa cavo, con capacità di immediato adattamento alle peculiarità dei singoli territori e amministrazioni.

  • Progettazione, realizzazione e attivazione di reti complesse di ultima generazione FTTH
  • Delivery in autonomia di tutte le attività di cantiere e sul territorio
  • Metodologie standardizzate sviluppate “in house” per la cantierizzazione
  • Piattaforma proprietaria GeoWip® per il monitoraggio di tutte le fasi del progetto

Soluzioni 5G:

Il Centro di Competenza 5G è una struttura di eccellenza, con una esperienza ultradecennale nella realizzazione di soluzioni e servizi Core Network per la rete e di sviluppo di SW per le TLC.

Sviluppiamo nuove funzionalità di mercato sulla base delle richieste e dei prerequisiti che ci vengono dettati dagli operatori.

  • Sviluppo SW su TLC
  • Supporto reti
  • Attività di realizzazione ingegneristica dei siti
  • Integrazione di reti con nuovi nodi e nuove funzionalità, con verifica in laboratorio e in rete “live”

Comunicazioni Satellitari:

882 copia

La soluzione giusta

Un team di esperti in grado di progettare e soddisfare quanto richiesto dal mercato