La Digital Transformation è il “New Normal”

Digital Change

La tecnologia pervade tutte le aree del business e richiede alle organizzazioni di cambiare i modelli di business, riprogettare i processi e le infrastrutture, ripensare le modalità operative, creare valore per i cittadini attraverso l’interconnessione di nuove filiere: la trasformazione digitale è una trasformazione culturale, che cambia il senso delle cose e produce una profonda trasformazione di ogni aspetto della vita delle persone.

Alle aziende viene richiesto, in questo contesto evolutivo, di essere assolutamente consapevoli del potenziale delle nuove tecnologie ed avere la capacità di elaborare una visione chiara e sostenibile del futuro.

Diversificazione

Un viaggio digitale diverso per ogni Cliente

Il viaggio digitale può assumere una molteplicità di significati, dal lancio di canali digitali per l’interazione con il mercato, all’uso intensivo di piattaforme cloud, all’implementazione di architetture data lakes, all’uso di tecniche di machine learning per migliorare l’efficienza dei servizi e molto altro ancora: ogni azienda ha il suo personale percorso di cambiamento digitale.

Ma qualunque sia il vostro viaggio digitale, una chiave del suo successo è la capacità di connettere tecnologie e persone, creando un nuovo tessuto che nasce dai dati e sui dati, diventati il nuovo “petrolio”, la risorsa di maggior valore del mondo digitale.

Artificial Augmentation Automation

AAA: Artificial Intelligence
Augmentation e Automation
per il KYS “Know Your
Supplier”

Progetto Wi Fi Italia

Progetto WiFi Italia:
sviluppo dell’app per
gestione cantieri e
rendicontazione stato
avanzamento lavori

Gestione Applicativa Reti Internazionali

Gestione applicativa di reti
internazionali

Il Value Mix di Hya Holding

Digital Solutions

L’offerta Soluzioni Digital Change coniuga competenze di disegno e sviluppo di soluzioni basate su tecnologie innovative e leader di mercato con un profondo know how dei processi di business dei mercati di riferimento, come testimoniato dalla presenza dei nostri team presso clienti Top Players in Italia.

Rete di partnership tecnologiche con vendor internazionali, esteso sistema di certificazioni, adozione di best practices e metodologie standard internazionali per la progettazione e gestione dei sistemi, conoscenza approfondita dei processi di business: da questo mix nasce la nostra qualità per i clienti.

L’offerta Digital Solutions si fonda su 5 centri di competenza:

Business Process Transformation:

  • Progettazione, sviluppo e gestione continuativa di soluzioni applicative
  • Enterprise Content Management
  • Enterprise Application Integration su architetture open, host, microservizi
  • PMO, Testing e Software Quality con metodologie standard
  • Digitalizzazione Telco: billing, credito, fatturazione, wholesale, frodi
  • Banca Digitale: titoli, pagamenti, polizze
  • Maritime: gestione flotte

Advanced Analytics:

Grandi quantità di dati prodotti da grandi quantità di fonti: questo è il pilastro principale dell’economia digitale. Trasformare questa enorme massa di dati in mappe informative “fast & smart” per navigare la realtà e indirizzare le migliori decisioni è la sfida delle tecnologie Big Data e la base della trasformazione delle organizzazioni in “data driven companies”.

Le nostre competenze si indirizzano principalmente a:

  • Cognitive Computing, Natural language e text processing
  • Tecniche di Machine Learning
  • Applicazioni Augmented Reality, Object e Image Recognition
  • Analisi fonti aperte con tecniche di AI, Augmentation e Automation
  • Churn Analysis

Per la progettazione di soluzioni abbiamo sviluppato competenze ed esperienze sia costruendo soluzioni con tecnologie proprietarie sia utilizzando piattaforme leader di mercato quali COGITO di Expert System.

Alcuni scenari:

Analisi Business

Analisi Controparti
per prevenire rischi
reputazionali e di
business

App Free Hand

GLASSIST:
l’app per la
manutenzione
free hand

Digital Experience:

L’esperienza di interazione con un processo automatizzato di acquisto, di accesso a un servizio pubblico e di intrattenimento o informativo, è diventata sempre più interattiva, fluida, integrata e fruibile da una molteplicità di punti di contatto. Ogni utente decide quando e come attivare il suo canale e quanto più la sua esperienza sarà soddisfacente tanto più il fornitore vedrà crescere la redditività del suo servizio e la fidelizzazione del suo cliente. 

La user experience è, però, solo la punta dell’iceberg di un intero processo che mette al centro la relazione con l’utente, adottando una strategia basata sui dati che ne prevede l’acquisizione, l’analisi e la attivazione.

Le tecnologie che supportano il disegno e la realizzazione di una User Experience di successo sono molteplici e devono poter essere integrate per creare l’ambiente ottimale per ogni utente.

  • Portali ENTERPRISE Multicanale Multitenant
  • Chatbot
  • Mobile APP

Alcuni scenari:

Retail

Portale per un’azienda
internazionale produttrice
di attrezzature per il
settore Retail

Portale multimediale
per il sito museale
di una provincia
campana

IoT:

L’IoT permette di estendere potenzialmente all’infinito le capacità sensoriali attraverso le quali si acquisiscono informazioni dall’ambiente. Il processo di raccolta delle informazioni è continuo e consente di avere a disposizione dati in maniera permanente e riutilizzabile. 

Abbiamo competenze di protocolli e soluzioni specifiche per IoT, che utilizziamo per ingegnerizzare processi di raccolta, gestione e trasformazione dei dati.

Alcuni scenari:

IoT

Piattaforma Fleet on Cloud
che raccoglie e gestisce
dati posizionali e telemetrici
a bordo delle navi

Blockchain:

Nei nostri laboratori di Innovazione costruiamo soluzioni con tecnologie Blockchain per la registrazione e la certificazione di informazioni legate alla manutenzione delle macchine ed alle attività di formazione degli addetti.

A partire dall’esperienza del nostro laboratorio di Ricerca e Innovazione, abbiamo integrato nelle nostre soluzioni alcune funzionalità basate su tecnologia Blockchain per certificare transazioni ed eventi e garantire la tracciabilità dei processi o dei prodotti. 

882 copia

La soluzione giusta

Un team di esperti in grado di progettare e soddisfare quanto richiesto dal mercato

Competenze

Tutte le altre nostre Competenze
Smart Platforms

Smart Platforms

La possibilità di sperimentare le nuove tecnologie in anticipo sulla loro maturità di mercato è un fattore di successo nel “fare” innovazione. Per questo abbiamo scelto di dedicare risorse e investimenti a progetti di ricerca condotti insieme a istituzioni accademiche.

Connettività e Sicurezza

Connettività e Sicurezza

Comunicare è un bisogno primario dell’uomo, che nel corso della storia ha ideato sistemi sempre più evoluti ed efficienti che hanno fatto compiere grandi passi alle tecnologie di telecomunicazione.

Infrastrutture

La trasformazione digitale poggia letteralmente su infrastrutture ad alta tecnologia e di sempre nuova generazione. Oggi non potremmo immaginare un mondo senza possibilità di connetterci in modo istantaneo e sicuro.