Sirm Italia a CIRM 2022: il potere dei Dati applicato a nuovi Modelli di Servizio per il Mercato Maritime.
Gli abilitatori digitali, quali Iot, Data Analytics e Cloud, stanno cambiando lo scenario delle soluzioni per il Mercato Maritime, introducendo nuove possibilità e vantaggi quali efficientamento del controllo delle flotte, ottimizzazione delle operations e dei servizi di supporto a bordo e riduzione dei tempi di permanenza nei porti delle navi.
Questi vantaggi scaturiscono dalla possibilità di creare soluzioni IT innovative basate sulla valorizzazione dei dati che diventano un nuovo strumento competitivo.
Al convegno annuale di CIRM, la principale associazione internazionale alla quale partecipano oltre 100 aziende leader nelle soluzioni di elettronica e telecomunicazioni per il Mercato Maritime, e che si è tenuto a Malta, il nostro collega Francesco Iacono, Service Manager Sirm Italia, ha presentato la nostra visione su come applicare tecnologie di data analytics ai nuovi modelli di servizio per questo mercato, nell’ottica di un miglioramento delle funzionalità dei sistemi e di riduzione dei costi di intervento.
“il data mining nell’industria marittima favorisce la tempestività e la qualità del servizio, produce un vantaggio competitivo per le compagnie e crea valore aggiunto e nuova conoscenza per i manager”, così Francesco Iacono nel suo intervento “DATA REVOLUTION FOR NEW SERVICE MODELS“.
Sirm Italia è parte del Board of Directors CIRM di cui Claudio Aleandri, Direttore Tecnico Sirm Italia, è Vice President.