Ottimizzazione e velocizzazione dello sviluppo di soluzioni innovative: LinearIT lancia la nuova Business Unit Prodotti Software – L’ articolo di TechCompany360
Come si può rispondere alla evoluzione velocissima del mercato, dei modelli di business e dello scenario tecnologico con soluzioni di digitalizzazione che garantiscano qualità e innovazione continua degli asset software che le compongono senza appesantire l’azienda che le sviluppa con costi di gestione e di risorse eccessivi?
Una delle risposte è nella capacità di dotarsi di una organizzazione adattiva, che permette di essere flessibili, veloci e di rispondere in maniera efficace agli imprevisti e al cambiamento delle condizioni di mercato e snella, per consentire ottimizzazione dei costi e velocità di decisione.
LinearIT si è appena data un’organizzazione con queste caratteristiche, centralizzando nella Business Unit Prodotti Software la progettazione, produzione ed evoluzione di tutti i software per i mercati verticali, anche attraverso l’integrazione ed il consolidamento delle partnership strategiche con i vendor tecnologici.
Questa Business Unit è al servizio di tutte le aziende del Gruppo che hanno l’obiettivo di portare sul mercato queste soluzioni ingegnerizzate made-in-HYA in cui tecnologie quali IoT, Cybersecurity e cloud possano essere arricchite con il know-how verticale delle nostre risorse di front office per creare una value proposition sempre più distintiva e unica.
Nell’articolo appena pubblicato su TechCompany360, Salvo Rosa, Direttore Business Unit Prodotti Software di LinearIT illustra così la nuova nata: “Linear IT costituisce il centro di competenze in cui vengono effettuati investimenti e strategie che poi le aziende del gruppo cercano di trasferire al mercato al quale appartengono. In questo scenario è nata nel marzo 2023 la nuova business unit dedicata ai prodotti: l’obiettivo è proprio quello di concentrare in un’unica organizzazione la cura delle soluzioni software. ll lavoro di aggregazione ha portato a concentrare in un’unica realtà tutta la capacità di innovazione, evitando così che ogni azienda del gruppo svolgesse la propria attività in maniera autonoma”.
Tra i primi prodotti di nuova generazione già in cantiere e in fase avanzata ci sono le piattaforme Geo4Wip, dedicate al controllo di tutte le fasi dei progetti complessi, e le piattaforme FleetX che utilizzano componenti IoT made in LinearIT per offrire soluzioni di digitalizzazione delle flotte.