“APP Challenge – Sfida all’ultima app”: LinearIT coach degli studenti del corso Enterprise Mobile Application Development dell’Università di Salerno, Facoltà di Informatica.

Come da tradizione ormai pluriennale, anche quest’anno LinearIT ha messo a disposizione del corso di “Enterprise Mobile Application Development” del Corso di Laurea Magistrale in Informatica dell’Università di Salerno, alcuni coach qualificati che hanno guidato un gruppo di studenti nello sviluppo di una innovativa app Smart Assistant.

Il team di studenti, che ha sviluppato l’app con la supervisione e il supporto dei coach LinearIT Pietro Catalano, Salvatore Moscariello e Pasquale Perillo, parteciperà il prossimo 16 febbraio alla IX Edizione diApp Challenge – Sfida all’ultima app”, una competizione organizzata dalla Prof.ssa Rita Francese,  Associate Professor, Director Mobile Computing Lab (francese@unisa.it)
Dipartimento di Informatica – Università di Salerno.

Questa iniziativa dell’ateneo salernitano ha guadagnato nel corso degli anni un crescente apprezzamento da parte di aziende High Tech di rilevanza internazionale e nazionale che ne condividono sia l’approccio didattico che l’impiego di strumenti di sviluppo largamente richiesti nel mondo del lavoro.

Tutte le app, sviluppate quest’anno complessivamente da circa 50 studenti, sono “app enterprise”, con server di backend e progettate per operare in un ambiente di business utilizzando tecnologie multipiattaforma all’avanguardia. Il progetto proposto da LinearIT ha visto il team cimentarsi nello sviluppo di uno smart assistant basato su una serie di features e su tecnologie quali chatbot e assistenza remota guidata applicabili alla manutenzione in ambito Industria 4.0.

La sfida finale si terrà presso il Salone dei Marmi del comune di Salerno, il 16 febbraio alle ore 9 e LinearIT sarà a fianco del suo eccezionale team!!!